News

Venerdì, 06 Dicembre 2019 21:53

Comunicato federale

Roma, Giovedì 5 dicembre 2019   Facendo seguito alla comunicazione del mancato rinnovo dell’accordo con NBHA in ordine all’organizzazione delle Gare Regionali e Campionati Italiani delle discipline "Barrel Racing e Pole Bending" all’interno della FITETREC ANTE, precisando che l’organizzazione di "Eventi Agonistici" nelle suddette discipline rimane sempre in capo alla FITETREC ANTE,…
La Fitetrec-Ante Umbria sorride e applaude i suoi campioni. Giornata perfetta sotto ogni profilo il pranzo annuale dei “Campioni” della Federazione umbradomenica 1 dicembre 2019 nelle ampie sale di uno dei ristoranti più famosi e celebrati come Il Faliero di Magione, conosciutissimo per la buona cucina ela bellezza del posto…
Secondo week end di Novembre e i penners di tutta Italia si danno appuntamento a Modena presso il centro Ippico Manfredini per il Tricolore, il titolo Italiano di Team Penning e vari special Events. Le Squadre dell'Umbria ci sono capitanate dal Presidente e penner Roberto Bellini che con tutto lo…
Notizia da Record!! La Regione Umbria della FITETREC-ANTE raggiunge record 1000 ed è a oltre 3100 tesserati attivi. Una grandissima soddisfazione per il Presidente Roberto Bellini e per tuttI I CONSIGLIERI del Comitato Regionale FITETREC-ANTE UMBRIA che hanno lavorato sodo e si sono impegnati al massimo per raggiungere questo risultato…
E' proprio vero che la pioggia battente non ferma l'ardore di chi vuol cavalcare e...stupire! E' ancor più vero che la classe e la perseveranza si dimostrano in campo gara e con un lavoro che arriva da lontano, nel tempo e permette di ottenere ottimi risultati. La storia, poi viene…
Un altra bella iniziativa del Centro Ippico Spoletino La Somma che ha coinvolto in questo fine settimana molti binomi nel Trekking di tardo autunno a Cavallo, Dai sapori Autunnali. La giornata dedicata al Turismo equestre è partita venerdì 1 novembre 2019, dal Centro Ippico La Somma di Spoleto verso i secolari ed imponenti castagneti spoletini.…
La Formazione Turismo Equestre in Umbria indice una sessione Passaggio Patenti ad A2 e A3, A2TE e A3TE con data e luogo da definirsiin base al numero ed alle esigenze comuni dei partecipanti. Per info si può contattare il Responsabile Formazione Nazionale e Umbria Sergio Camaleonti alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. od alla mail…
La prima edizione del Campionato Italiano assoluto specialità Palii e Quintane, concorsi equestri a cavallo con l'ausilio della lancia con prove di precisione nelle tipiche percorrenze modello Corsa all'Anello di Narni, Quintana di Ascoli o di Foligno, Giostra di San Secondo Parmense è iniziato ad Arezzo con la prima delle…
Uno spettacolo di territorio che diviene ancora più bello grazie al condividerlo con i nostri cavalli. La terra dell'Umbria è da sempre votata al turismo equestre e l'edizione 2019 dell'Equiraduno Regionale umbro è la cartolina migliore per presentare questa eccellenza che si dipana tra equitazione, turismo, cultura, architetture medioevali e…
Il Campionato Italiano 2019 di Doma Vaquera ha un suo nuovo campione, è il lombardo Luca Cocozza su Fabulosa Es che vincono la finale di disciplina tra i forti applausi sabato 19 ottobre nell'indoor dell'Arezzo Equestrian Centre del capoluogo chianino. L'Umbria sorride  e ringrazia i suoi interpreti in vaquera perchè…
Pagina 1 di 27