News

La lunga attesa è terminata, la ripartenza dopo il break nefasto della pandemia da Covid 19 è ora un dato che entra nella nostra memoria e finalmente ci porta a sorridere e a guardare in avanti, perlomeno quello agonistico della Monta da Lavoro e dell'Addestramento Classico. A Narni, nel fine…
Mercoledì, 24 Giugno 2020 02:04

Percorsi Monta da Lavoro 27 e 28 giugno 2020

A pochi giorni dall'atteso appuntamento con i Cavalli Italiani MIPAAF in monta da lavoro, con i campionati di MdL, Addestramento Classico e Vaquera e con una ripartenza dei concorsi, il responsabile regionale Umbria di discipline Fabio Fontetrosciani comunica che sono disponibili e visionabili online i grafici percorsi per i concorsi…
ATTENZIONE: Modalità e documenti per presentare la Richiesta Contributo statale allo Sport. In allegato riportiamo due file con il Decreto dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la presentazione delle richieste di accesso ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dal Governo. Nella diramazione dei presenti documenti…
L'Umbria è la Regione con meno contagi da Covid 19 e la prima a credere in una vera e propria ripartenza post lockdown grazie ai cavalli. Tra le prime a crederci e mettere in atto una "terapia" della ripresa è Elisa Rossi, tecnico federale presso il Centro Ippico del Relais…
In riferimento al DPCM del 17 maggio 2020 entrato in vigore oggi 18 maggio 2020 siamo a fornirVi le indicazioni emanate a livello nazionale precisando che già in molte regioni si stanno emanando una serie di norme meno restrittive e pertanto invitiamo a controllare le pagine regionali del sito federale…
Delibera Regionale Umbria per le riaperture, presidente Tesei firma ordinanza: è l'ordinanza della ripartenza  Pubblicato il Dpcm, la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l'ordinanza che norma le riaperture. "È un'ordinanza importante – ha affermato Tesei - non solo per il contenuto, ma anche per il messaggio che porta…
Circolare su Trasporto di Equidi. Ai sensi della circolare 0011185 del 15/Maggio/2020 - DGSAF - Ministero della Salute da oggi è possibile movimentare i cavalli per motivi di allenamento e sono possibili le terapie non di urgenza. Ricordiamo di informarsi comunque su eventuali ordinanze regionali o comunali.     Nico Belloni
Le passeggiate a cavallo, il turismo equestre, il salto ad ostacoli, il Trec, le cacce nel Parco a nord di Roma in un territorio che conosceva bene o nella sua tenuta a Fabro. La vice presidenza FISE e poi della FEI, è stato Presidente della FITE. Tra i padri fondatori…
A seguito della pubblicazione delle Linee Guida dell’ Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanate il 4 maggio 2020 la Federazione, in ottemperanza a quanto ivi previsto, ha predisposto il proprio Protocollo che fornisce le indicazioni utili a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della…
Apre tra una settimana quello che molti ormai considerano l’esperimento del secolo: una fiera equestre completamente online, messa in piedi da un team di esperti in questo campo senza muoversi dalla scrivania di casa. Il Salone del Cavallo Online raccoglie, al tempo di Covid-19, l’eredità della famosa fiera italiana con…
Pagina 1 di 33